ORRORSCOPO...
... ho sempre sostenuto di non essere un vero musicista. Tuttavia, ho fatto musica per tutta la vita. Non c'è un vero talento, quindi ci sono voluti cinque anni prima che il mio sax cominciasse a suonare. Le cose non vanno meglio con il basso. Dopo più di 35 anni di pratica, non sono un maestro, non c'è traccia di virtuosismo. Anche l'ascolto di tutti gli album di Stanley Clarke e Steve Harris (Iron Maiden) non mi ha aiutato. Gli assoli di basso sono rari per me, devono essere provati e di solito fanno schifo quando serve. Quindi preferisco lasciar perdere.
... ma lo lascio comunque tuonare...
Con dei ragazzi in gamba nella band, e soprattutto con la giusta pressione della batteria, faccio rimbalzare il mio basso su canzoni rock piene di potenza e sono nel mio elemento. Di tanto in tanto anche gli spettatori dei concerti si spaventano: Oooops, il bassista si è appena spostato! Altri momenti salienti sono stati sicuramente i concerti allo Z7, all'Albani e all'Alpenrock.
Con gli Hard Wretches la situazione non fa che migliorare: ragazzi in gamba, molto divertenti e tutti motivati. Questo fa sì che la mia 5 corde prenda vita... se non ci credete, fateci un salto.
Equipaggiamento
- Sandberg Bass (Classic TM / rarewood, buckeye burl / 5-string)
- Ken Smith Bass (Burnder / red / 5-string)
- Ernie Ball Strings (Regular Slinky / 45 - 130)
- Line 6 Wireless Bass System (Relay G30)
- Markbass Amp (EV01 / Footswitch)
- Markbass Cabinet (Standard 151HR)
- Markbass Cabinet (Traveler 102P)
- Mic Audix (OM5)
- Stands (K&M / Ultimate)
- Cable (Contrik)
- Mackie Monitor (Thumb 12A)
- Mad Genius (2008 - 2009, 2011): Rock
- Spigots (2005 - 2006): Rock Covers
- Me & The Rest (1991 - 2005): Hard Rock
- Banana Split (1988 - 1990): Rock Covers
- Living Proof (1979 - 1982): Wishbone Ash Covers