Non appena siamo arrivati al luogo del festival nel mezzo di Churwalden, l'organizzatore locale ha controllato che non ci fosse sotto-shopping e lo ha curato immediatamente, perché era naturalmente presente. Dopo l'allestimento, il sound check, il controllo dello spiedo di manzo e delle salsicce, l'underhopping è stato ridotto con successo a livelli minimi in dosi adeguate, in realtà in bicchieri, all'inizio del concerto. Iniziando brillantemente con la nostra "Rock You" e continuando altrettanto brillantemente fino alla pausa, siamo riusciti ad attirare i motociclisti, ma anche altri spettatori motorizzati, davanti al palco.
Intervallo. Gli organizzatori e gli aiutanti continuano a occuparsi del nostro benessere e a prendersi cura di noi quattro flatlander con gioia e molto umorismo. Il secondo set è stato come il primo, ma questa volta con più rocker e ballerini. Il che ci ha incoraggiato a prolungare il bis a tre.
Dopo molti applausi e qualche complimento, abbiamo sgranocchiato un'altra salsiccia (Diego due 😉 ), sudati ma felici e soddisfatti, ci siamo ripuliti e ci siamo salutati. È stato un addio caloroso. Non l'anno prossimo, ma forse l'anno dopo, saremo di nuovo lì con tanto divertimento e impegno. A patto che per allora nessuno ceda all'underhopping.
Tuttavia, una goccia di amarezza si è insinuata nella medicina del sottosterzo, cioè nella birra. Questo concerto è stato l'ultimo con il nostro cantante NoBo. Ha deciso di lasciare gli Hard Wretches dopo più di 10 anni.
Noi? Beh, stiamo andando avanti. Cantanti uomini o donne, mettetevi in contatto con noi, siamo ancora disponibili 😊
R.