Seleziona la tua lingua

Hard Wretches @ Goldauerhof

L'incredibile storia di una band che voleva sapere. Facciamolo al contrario...

FINE

… Potevamo appena vedere le luci dei freni del Ribbon Bus scomparire nel nulla all'orizzonte.

Io e Thomi guardiamo tutta la scena con un grande sorriso sul volto. Diego e Robi sono già pronti a partire. Ora tutto è già riposto nel libro della band e partiamo. Stanchi della serata rock affascinante, divertente ed energica.

Noi ragazzi saggi, esperti ed esperti, parlando solo di alcuni, sappiamo che è ora di iniziare a smantellare la struttura. Il nostro concerto al Goldauerhof 2025 è finito. Come abbiamo sudato, dondolato e lasciato volare alcuni dei nostri, i nostri capelli nel vento del pubblico pizzicato e caldo (e del fan di Thomi). Sì, il nostro secondo concerto con me è storia.

Si sentono grida di bis e forti fischi di applausi.
Dopo la canzone di Billy Idol, è finita e il pubblico applaudisce e batte i piedi.
Il secondo set è intonato. 'Sweet Ann' è la prima canzone. Secondo me, è una delle nostre canzoni che contiene più swing. Le prime gocce di sudore scivolano sulle nostre fronti, la folla impazzisce e Robi lentamente ma inesorabilmente si fa un crampo gli angoli della bocca mentre continua a sorridere così allegramente. Sì, ci divertiamo tutti e deve andare così.

Con 'Shake Your Booty' abbiamo conquistato il pubblico. Molti ululano, a volte cantano anche insieme... Può essere allegro. "Vieni con me in un altro posto dove possiamo essere..." Canto nel microfono. A proposito, questa canzone è stata scritta da Norbert NoBo Eckert, come sapete, il mio ex cantante della nostra leggendaria band, Hard Wretches. Sì, esattamente la nostra prima canzone a Goldi 2025.
Prima di tutto, vorremmo ringraziare Hoti, Žaklina e Artan, l'indimenticabile coppia del leggendario Goldauerhof.

"Ciao cari persone del Goldauerhof a Goldau. Siamo i Hard Wretches di Winterthur," urlo al pubblico. «Rock Ooon!»

La pausa digestiva è finita e quando apriamo la porta del Goldi, il profumo del fumo di tabacco si alza verso di noi. La passeggiata tradizionale ci ha fatto bene. I locali della seconda band di Thomi, The Taps, sono stati ispezionati, e devo dire che una bella stanza accogliente con super bolidi in garage. Ora dobbiamo sollevare la pera e respirare l'aria fresca e fredda di Goldau nei polmoni.

Hoti si avvicina a me, con un enorme sorriso sulle labbra, e mi assicura che si occuperà di tutto. Se abbiamo bisogno di qualcosa, fammelo sapere, lui lo organizzerà.
Il cibo viene portato su diversi piatti. Pesce, carne, hamburger e pizza. L'odore del cibo riempie la stanza. Che stimolo piacevole nelle nostre narici.
E un altro tiro da Jägermeister che ci mette nell'umore.

Ora è il momento di configurare il sistema audio. Sì, se tutti danno una mano, allora è più veloce e non è la prima volta che lo facciamo.
Il sistema è più facile da trainare dall'ingresso posteriore. Quasi in orario arriviamo al Goldi, parcheggiamo l'autobus della band dietro la casa. Che edificio antico e bellissimo, questo Goldauerhof. Scendiamo in discesa e da lontano possiamo vedere il Goldi.

PREFAZIONE

Queste righe descrivono solo una piccola parte della vera storia della band, Hard Wretches from Winterthur. Come si dice, meno è meglio.

Autore:
Rob


Tutte le revisioni